Superbonus 110%. Richiesta la proroga fino al 2025

Condividi

Dopo il Convegno dello scorso 14 settembre con il Sottosegretario Riccardo Fraccaro, continuano gli approfondimenti del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) sul tema del Superbonus 110% con il convegno online fissato per domani 15 Dicembre.

Il Superbonus 110% è uno strumento importante che può consentire all’edilizia di ripartire facendo da traino all’intera economia. Per raggiungere questo obiettivo deve però disporre di un orizzonte più ampio: questo il motivo per cui abbiamo avanzato la richiesta al governo che venga prorogato almeno fino a tutto il 2025. È una misura che offre tutta una serie di opportunità per gli interventi di efficientamento energetico e statico degli edifici e per rendere più belle le nostre città,  che richiama  la necessità di controlli e procedure, ma che pone per i professionisti anche molti dubbi interpretativi. Consiglio Nazionale.

A questi cercheranno di rispondere gli esperti che interverranno al Convegno online “Superbonus 110%: una nuova opportunità per professionisti e imprese / approfondimenti tecnici” in live streaming su architettiperilfuturo.it.

Vi prenderanno parte, moderati da Umberto Mancini, Caporedattore Economia del Messaggero e dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente del Consiglio Nazionale, Giuseppe Cappochin, Nicola Forte, Consulente fiscale del CNAPPC; Patrizia Claps, Capo settore consulenza Direzione Centrale delle Persone fisiche e Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate; Ilaria Bertini, Capo dipartimento Unità per l’Efficienza energetica Enea; Domenico Prisinzano, Responsabile delle Attività Detrazioni Fiscali Enea; Massimo Crusi, Tesoriere del Consiglio Nazionale.

Il Convegno affronterà anche il tema delle prestazioni professionali e dei contratti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.