Saie Bari 2025

Sysdev. Soluzione wireless per il monitoraggio strutturale

Condividi

L’invecchiamento delle strutture e le nuove esigenze normative impongono sistemi di monitoraggio affidabili, efficienti ed economici. Sysdev risponde a questa sfida con Shbox, la prima “scatola nera” delle infrastrutture. Shbox è una soluzione completa per il monitoraggio statico di edifici, ponti, gallerie, condotte, infrastrutture industriali e civili.
I nodi multi-sensore wireless misurano parametri chiave come spostamenti, deformazioni, inclinazioni e accelerazioni, trasmettendo i dati a una piattaforma cloud per l’analisi e la visualizzazione. L’installazione è semplice e non invasiva: i sensori, alimentati a batteria di lunga durata o pannello fotovoltaico, si applicano direttamente sulla struttura, senza opere murarie né cablaggi.
Il sistema consente il controllo predittivo delle infrastrutture e una gestione mirata della manutenzione, con vantaggi concreti in termini di sicurezza, tempestività e risparmio. La soluzione Shbox è fornita chiavi in mano, con sensori, piattaforma cloud e servizi tecnici personalizzati, inclusi progettazione, manutenzione, consulenza, formazione, analisi dati e system integration, fino al full-outsourcing completo del servizio monitoraggio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green