Tecelux. La tecnologia invisibile per il wc

Condividi
(foto Tece)

Il RedDot Design Award, il Design Plus Award e l’Innovation Award for Architecture and Technology sono i premi ricevuti dal terminale wc Tecelux firmato da Tece, che porta nell’ambiente bagno multifunzionalità e tecnologia ma li rende invisibili consentendo di creare ambiente dal design minimal ed elegante.

Il wc di oggi infatti non si limita allo scarico ma può filtrare l’aria, risciacquare automaticamente e avere una doccetta. Tece ha creato una tecnologia che scompare all’interno della parete, nascosta da un rivestimento piano in cristall.

Il modulo wc multifunzione Tecelux è completo di attuatore touch a doppio scarico, regolazione in altezza, sistema di filtrazione aria che rispetta le necessità di risparmio energetico e la possibilità d’integrazione con doccetta.

(foto Tece)

I componenti sono racchiusi nel vano a parete dove una lastra in cristallo, igenica e facile da pulire, di sicurezza funge da copertura al vano d’ispezione per nascondere al suo interno la cassetta di scarico, i collegamenti per l’acqua, l’alimentazione elettrica e, a seconda della versione, un sistema di purificazione aria o un sistema di regolazione in altezza dei sanitari.

Un’estetica minimal pensata per integrarsi con l’architettura di qualsiasi bagno. Tutti i moduli sono costituiti da una struttura autoportante, uno stabile telaio di montaggio e la cassetta a doppio scarico di Tece e sono disponibili nelle versioni: 400 (top), 200 (plus) e 100 (basic) in cristallo nero o bianco.

Le funzioni del Tecelux sono azionabili dai comandi “sen-Touch”, sulla lastra superiore in cristallo. I contorni dei pulsanti di risciacquo si illuminano: sfiorando con la punta delle dita si attiva il risciacquo piccolo o grande – basta avvicinarsi (circa 10 mm) senza bisogno di contatto.

Tra le funzioni sono presenti:

  • la regolazione altezza “m-Lift” che consente di regolare l’altezza del sanitario (range di 8 cm) in qualsiasi momento, anche dopo l’installazione senza che il sanitario debba essere rimosso. Il cristallo posteriore si muove insieme al sanitario rendendone uniforme l’aspetto complessivo senza giunti o fessure;
  • l’aria fresca con “ceramic-Air”, il nuovo sistema invisibile di purificazione modo silenzioso e senza profumi invadenti, che utilizza un filtro in ceramica ai carboni attivi. Avvicinandosi a Tecelux il sistema si attiva e si ferma automaticamente dopo un breve intervallo di tempo. evitando così un inutile consumo di energia;
  • la tecnologia “smart-Connect” consente in qualsiasi momento un rapido accesso alle parti del sistema contenute all’interno della parete grazie al vano di ispezione coperto dalla lastra in cristallo. Si combina con quasi tutti i sanitari ceramici (interasse di fissaggio 180 mm) e la maggior parte dei più diffusi sistemi con doccetta wc.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A