A Technology Hub un focus su Cyber Security, Cloud e Big Data

Condividi

Si svolgerà a Milano il prossimo 17-19 maggio Technology Hub, l’evento professionale dedicato alle tecnologie innovative, al cui interno troverà spazio il focus “Cyber Security, Cloud e Big Data”, progetto realizzato in collaborazione con le riviste Automazione Industriale, Automazione Integrata, Macchine Utensili e il portale 01net.
Un approfondimento in cui saranno presentate diverse tecnologie utili per la protezione del rischio informatico nelle aziende e nei sistemi di produzione connessi alla rete, soluzioni per la data protection e formule per la tutela della proprietà intellettuale. Un luogo d’incontro B2B tra fornitori di tecnologie e architetture integrate con responsabili della sicurezza IT e tecnici che gestiscono macchine e impianti. Figure professionali interessate a implementare azioni idonee a proteggere al meglio i propri sistemi per la produzione e contemporaneamente acquisire, gestire e tutelare i dati aziendali.

Cloud, IoT e Big Data consentono produzioni personalizzate, flessibili e integrate. Le aziende che hanno installato impianti, macchinari e reti interconnesse per sfruttare potenzialità e soluzioni di Industy 4.0 devono essere consapevoli dei rischi che ciò comporta.
È necessario conoscere modalità e tecnologie per la messa in sicurezza degli asset aziendali ed essere pronti a fronteggiare o risolvere un attacco per salvaguardare l’operatività e la produttività degli impianti e tutelare la sicurezza di dipendenti, fornitori e clienti.

A partire da maggio 2018, entrerà in vigore anche la General Data Protection Regulation, GDPR, imponendo a tutte le aziende una maggiore attenzione alla privacy e alla protezione dei dati con conseguente ricadute sulle singole tecnologie e loro integrazioni sistemiche.
La Cyber Security è quindi un fattore sempre più strategico per lo sviluppo e la crescita delle aziende intelligenti. Perciò, ogni azienda fornitrice di tecnologie e servizi per la protezione e la sicurezza, potrà essere protagonista di Technology Hub partecipando a un appuntamento in cui condurre i visitatori della fiera verso la comprensione e la conoscenza delle proprie soluzioni, mostrare le proprie competenze distintive, raccontare case history, spiegare il binomio tecnologia-ambito di applicazione ed indicare i trend emergenti evidenziandone i vantaggi in termini di efficienza ed efficacia.

Una panoramica di tutti i progetti che si troveranno a Technology Hub è disponibile sul sito: www.technologyhub.it

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.