Tecniche di lavorazioni naturali

Condividi

12_Mogentale_Plank 230_Cabreuva Km 31_Natif_01I pavimenti in legno di Mogentale sono lavorati con antiche tecniche come la stagionatura naturale, lungo processo che consiste nello stagionare il legno in modo che perda la linfa in modo graduale e solo in seguito si intervenga artificialmente per togliere l’umidità residua. Nella foto, un pavimento in cabreuva, essenza proveniente dal Sud America. Finiture a richiesta a olio, cera o vernice. Il parquet è idoneo anche al riscaldamento a pavimento.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.