Tecnografica e la carta da parati da Mille e una notte

Condividi
Antichi fasti rivivono nelle fantasie consunte dal tempo di Sinbad (foto Tecnografica)

Trame d’Oriente e motivi geometrici o florali che rievocano i più preziosi tappeti persiani, questo il mood proposto da Tecnografica con New Carpet la nuova esclusiva capsule collection di carte da parati.

Frutto di una ricerca storica e letteraria, la collezione si declina nei 6 soggetti – Sherazade, Sinbad, Scirna, Qamar, Budùr e Jinn –  che devono i loro nomi ai racconti e ai personaggi de Le mille e una notte.

(foto Tecnografica)

Un racconto materico che si traduce in diversi temi grafici e colori in una poliedrica collezione di carte da parati dalle dimensioni personalizzabili e in grado di andare incontro alle differenti sensibilità estetiche per creare ricercati spazi residenziali e commerciali.

Scirna arricchisce, attraverso la magia del Medio Oriente antico, ambienti raffinati ed eleganti (foto Tecnografica)

Sfumature morbide su toni freddi della scala dei grigi, dei blu e dei verdi si affiancano a quelli più caldi del beige, del rosso e dell’ocra e il richiamo all’antichità è ricreato attraverso il tessuto rovinato dallo scorrere del tempo, che regala fascino e bellezza agli ambienti.

Grazie alla stampa digitale con l’esclusiva tecnologia Sd, la trama e l’ordito vengono riprodotti fedelmente conferendo alla carta un marcato realismo grafico.

La produzione della linea Wallpaper di Tecnografica avviene inoltre nel pieno rispetto per l’ambiente e per la salute: i supporti sono completamente ecologici, esenti da pvc e solventi, privi di metalli pesanti e formaldeide; gli inchiostri impiegati nella stampa sono certificati Greenguard Children & SchoolsSM e UL Ecologo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.