Tecnografica e la carta da parati da Mille e una notte

Condividi
Antichi fasti rivivono nelle fantasie consunte dal tempo di Sinbad (foto Tecnografica)

Trame d’Oriente e motivi geometrici o florali che rievocano i più preziosi tappeti persiani, questo il mood proposto da Tecnografica con New Carpet la nuova esclusiva capsule collection di carte da parati.

Frutto di una ricerca storica e letteraria, la collezione si declina nei 6 soggetti – Sherazade, Sinbad, Scirna, Qamar, Budùr e Jinn –  che devono i loro nomi ai racconti e ai personaggi de Le mille e una notte.

(foto Tecnografica)

Un racconto materico che si traduce in diversi temi grafici e colori in una poliedrica collezione di carte da parati dalle dimensioni personalizzabili e in grado di andare incontro alle differenti sensibilità estetiche per creare ricercati spazi residenziali e commerciali.

Scirna arricchisce, attraverso la magia del Medio Oriente antico, ambienti raffinati ed eleganti (foto Tecnografica)

Sfumature morbide su toni freddi della scala dei grigi, dei blu e dei verdi si affiancano a quelli più caldi del beige, del rosso e dell’ocra e il richiamo all’antichità è ricreato attraverso il tessuto rovinato dallo scorrere del tempo, che regala fascino e bellezza agli ambienti.

Grazie alla stampa digitale con l’esclusiva tecnologia Sd, la trama e l’ordito vengono riprodotti fedelmente conferendo alla carta un marcato realismo grafico.

La produzione della linea Wallpaper di Tecnografica avviene inoltre nel pieno rispetto per l’ambiente e per la salute: i supporti sono completamente ecologici, esenti da pvc e solventi, privi di metalli pesanti e formaldeide; gli inchiostri impiegati nella stampa sono certificati Greenguard Children & SchoolsSM e UL Ecologo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.