Expo 2015 | Ascensori

Tecnologia brevettata con cinghie piatte in poliuretano con anima in acciaio

Condividi
Otis Italia ha installato 5 ascensori Gen2 all’interno del Padiglione Francia a Milano Expo 2015. Questi ascensori utilizzano tecnologie per ridurre i consumi energetici. Otis è parte di Utc Building & Industrial System, divisione di United Technologies Corp.

Il Padiglione Francia, realizzato da un raggruppamento di imprese che comprende la Cmb di Carpi e la Cmc di Ravenna, reinterpreta il concetto di mercato coperto, adottando tecnologie e materiali ecocompatibili che abbattono i consumi energetici.

PadiglioneFranciaOtis

In linea con questo criterio è avvenuta la scelta degli ascensori: quattro unità Otis Genesis e una unità Otis Gen2 Comfort. Ambedue i modelli appartengono alla gamma di ascensori Gen2 che hanno raggiunto la certificazione energetica classe «A», secondo le linee guida Vdi 4707.

PadiglioneFranciaOtis1

Il sistema Gen2 utilizza tecnologie brevettate Otis >>, come le cinghie piatte in poliuretano con anima in acciaio che sostituiscono le tradizionali funi d’acciaio degli ascensori, per migliorare l’efficienza e il comfort di marcia. La macchina senza riduttore ha dimensioni ridotte. Lazionamento rigenerativo ReGen Drive riduce il consumo di energia fino al 70% rispetto agli ascensori tradizionali con azionamento convenzionale. Queste soluzioni tecniche consentono a Otis Genesis e a Otis Gen2 Comfort risparmi energetici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.