Si chiamano Ars e Arp le due versioni delle tende avvolgibili di ultima generazione. Il modello Ars presenta un tessuto montato su un rullo avvolgibile, schermato da un listello in alluminio posto nella parte superiore del serramento. Grazie a tre coppie di ganci fissati sull’anta della finestra, è possibile bloccare la tenda in tre diverse posizioni.
Ars è inoltre manovrabile tramite un’asta universale Zst. La versione Arp è invece caratterizzata da guide in alluminio posizionate ai lati dell’accessorio e che consentono di bloccare quest’ultimo in qualsiasi posizione. Oltre che manualmente, Arp può essere anche automatizzata (Arp Z-Wave) e quindi azionata mediante telecomando o interruttore a muro.
Contraddistinte da una gradevole estetica, le tende avvolgibili ombreggianti Ars e Arp, prodotte da Fakro di Verona, sono realizzate in un’ampia gamma di tonalità, materiali e decori e possono dunque essere abbinate agli ambienti e agli arredi più diversi. Entrambe in grado di oscurare, filtrare e modulare la luce all’interno della mansarda, proteggono dai raggi Uv, tutelano la privacy dei locali e svolgono anche una parziale funzione di protezione dal calore.

Compravendite immobiliari: 2025 in crescita nei primi nove mesi (+9,2%)
Mercato immobiliare 2025: nei primi nove mesi compravendite in crescita del 9,2% e previsioni di fine anno a 780.000 unità.


