Termit. Finiture naturali per vincere l’umidità

Condividi
(foto Ambrosio Edilizia)
(foto Ambrosio Edilizia)

Ambrosio Edilizia si occupa da 40 anni del recupero degli edifici attraverso la formulazione di materiali e soluzioni mirate alla risoluzione delle problematiche  del degrado legato all’umidità e ai sali. Dall’esperienza e dalla selezione attenta alle materie prime, l’azienda ha elaborato una linea completa di prodotti naturali, dagli intonaci alle finiture, fino ad arrivare alle pavimentazioni. Sono materiali al 100% naturali e riciclabili, grazie alle loro proprietà si comportano come regolatori termici di umidità con conseguenti benefici in termini di comfort abitativo. Non richiedono trattamenti preventivi, si possono applicare su qualsiasi tipo di muratura, mattoni, cemento, pietra, tufo. In particolare, il nuovo intonaco Termit-Bio con pura calce naturale Nhl 3.5 risana i muri con un unico prodotto, in modo definitivo.

(foto Ambrosio Edilizia)
(foto Ambrosio Edilizia)

Si basa su un’azione costante nel tempo di assorbimento de–assorbimento dell’umidità delle murature e grazie all’azione traspirante ristabilisce il naturale equilibrio fisico chimico del muro. Miscelato con pura calce naturale Nhl 3.5 (natural idraulic lime) attiva una reazione bilanciata dei componenti esaltando le proprietà intrinseche degli stessi. Rappresenta un ritorno alla tradizione italiana con la riscoperta dei materiali più nobili usati nell’antichità, pertanto risulta essere l’intonaco ideale per il restauro degli edifici storici e di pregio. Il prodotto Termit-Bio è un materiale naturale indicato per la bioarchitettura perché è ecosostenibile nell’intero ciclo di vita del prodotto: produzione , esercizio, dismissione e smaltimento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva