Produzione | Terreal

Pannello da rivestimento interno con finitura in mattoni faccia a vista

Condividi
Fabric è il pannello da rivestimento per interni, con finitura in mattoni faccia a vista, realizzato da Terreal. Costituito da un supporto in lana di roccia e listelli in terracotta, è un prodotto naturale e biocompatibile, caratterizzato da doti igro-termiche e fonoassorbenti che garantiscono il comfort indoor.

Terreal Italia presenta Fabric, il nuovo pannello da rivestimento per interni con finitura in mattone faccia a vista. Il pannello è costituito da un supporto in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento e polvere di marmo a cui vengono applicati per incollaggio listelli in terracotta a pasta molle prodotti a stampo secondo l’antica maniera.

L’estrema leggerezza del pannello lo rende non solo versatile nel trasporto, ma soprattutto facile e veloce da posare, anche con una semplice ed economica posa fai-da-te, visto che i pannelli possono essere fissati meccanicamente attraverso 4 viti su qualsiasi struttura di supporto e, una volta fissato, permette di procedere alla stilatura dei giunti con un fugante.

Terreal | Il pannello con finitura in terracotta scalda visivamente gli ambienti e garantisce comfort termico e acustico.

Naturale, biocompatibile al 100% e interamente “made in Italy”, Fabric riveste di bellezza le pareti di casa arricchendole con la nobiltà della vera terracotta italiana che evoca, da sempre, calore, decoro e comfort. È disponibile in due finiture: Dogi2.0 di SanMarco e Rustico 800 di Pica per rispondere ai gusti più esigenti.

Tra i vantaggi d’uso Fabric ha il grande pregio di essere anche un igro-termo regolatore: la terracotta, infatti, è un materiale poroso che assorbe l’umidità in eccesso e la cede col tempo, contribuendo così a migliorare il microclima indoor. Inoltre, abbinata alla lana di legno, la terracotta ha grandi doti fonoassorbenti migliorando il comfort termico e acustico, ottimale per gli spazi abitativi. (vb)

Terreal | Fabric può essere facilmente posato a secco attraverso il fissaggio con 4 viti su qualsiasi supporto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.