Produzione | SanMarco

Mattoni faccia a vista per murature tradizionali dall’effetto antico

Condividi
La linea di mattoni faccia a vista Dogi di SanMarco si caratterizza per la lavorazione speciale che conferisce agli elementi una forma imperfetta e tonalità variegate per creare murature dall’aspetto antico e vissuto.

SanMarco, brand di Terreal Italia, recupera la nobile tradizione delle antiche murature a vista attraverso la realizzazione di Dogi, una linea di mattoni faccia a vista caratterizzati da imperfezioni e tonalità variegate. La speciale lavorazione regala a questa linea il fascino dei mattoni vissuti, di recupero, per poter aderire all’immagine finale di una muratura tradizionale e antica.

SanMarco | Dogi consente di realizzare murature dall’effetto antico e vissuto grazie ai mattoni dalla forma imperfetta e dalle tonalità variegate.

Dogi SanMarco presenta 4 differenti tonalità – Dogi 1.0, Dogi 2.0, Dogi 3.0 e Dogi 2.0 Scialbato – ognuna delle quali è caratterizzata da una combinazione cromatica ricca di personalità ed eleganza che permette di aderire a ogni esigenza stilistica e di contesto.

Il formato standard dei mattoni è 12x25x5,5 (h) cm, ma all’intero della confezione sono inseriti, in modo casuale, anche mattoni interi di dimensioni minori, proprio per riproporre l’immagine levigata e irregolare dei mattoni di recupero utilizzati nei restauri. La linea comprende anche listelli e angolari per ogni esigenza architettonica e si completa con un’ampia offerta di malte pigmentate che esaltano e valorizzano la tessitura muraria.

Oltre che per il restauro e il recupero architettonico Dogi risulta particolarmente adatta per la realizzazione di ville, rustici, casali, cascine, architetture rurali e arte dei giardini. Risponde inoltre all’uso contemporaneo della terracotta nell’interior design grazie al Listello Decor, un elemento sottile di facile posa particolarmente adatto al “fai-da-te”.

Tutti i prodotti SanMarco sono realizzati con argille di alto pregio, selezionate dal Laboratorio di Ricerca interno all’azienda, e sono studiati e realizzati per rispondere ai dettami del miglior comfort abitativo e della bioarchitettura. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.