Thermosol per ogni esigenza

Condividi

locatelli_MS300Locatelli Intonaci con la linea Thermosol offre sia il sottofondo termoisolante leggero MS300 Thermosol che il massetto termoisolante leggero MS400 Thermosol. Il primo è composto da legante idraulico, perle vergini di polistirene espanso a granulometria controllata. MS300 Thermosol è un sottofondo termoisolante leggero, utilizzato per la realizzazione di sottofondi alleggeriti, sottofondi isolanti e isolazioni acustiche di solai e di coperture.

PanoramaIl secondo è un massetto termoisolante leggero composto da cemento, perle vergini di polistirene espanso di granulometria controllata e additivi specifici. Si tratta di un massetto termoisolante monostrato leggero, utilizzato per la realizzazione di sottofondi leggeri, massetti isolanti e isolazioni termoacustiche di solai e coperture.

Pietro Locatelli
Pietro Locatelli

«I sottofondi premiscelati in sacco Thermosol MS300 e Thermosol MS400 costituiscono una soluzione tecnologica pronta all’uso. Il produttore promuove caratteristiche di base e qualità attraverso le proprie linee di informazione, il distributore ne suggerisce l’impiego, ma il percorso tecnico è indicato nel capitolato di progetto e quindi dell’impresa di posa. Il valore aggiunto sta nell’affidabilità del prodotto non modificabile in fase di posa, nell’adattabilità agli interventi con qualunque superficie e spessore, anche con differenze di complanarità». 
 Ad Locatelli Intonaci

Come si posa
«Previa preparazione del supporto, Thermosol MS300 e Thermosol MS400 possono essere messi in opera sia manualmente che con macchine a pompa da massetto e la successiva livellatura viene effettuata a staggia. Si favorisce, in questo modo, la consuetudine con metodo tradizionale senza particolari differenze, così che gli operatori siano avvantaggiati nell’utilizzo del prodotto. A indurimento avvenuto, dopo circa tre giorni, si può procedere con le fasi successive». Pietro Locatelli, Ad Locatelli Intonaci

Leggi anche
Se le malte hanno le perle

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.