Riqualificazione urbana | Spazi pubblici

Torino: approvata la delibera per la convenzione dell’area Continassa

Condividi
La convenzione prevede l’utilizzo di palestra, piscina e auditorium. Questi i termini dell’accordo tra il comune di Torino, l’International School of Europe e Accademia sgr.

Definiti i termini della convenzione tra il comune di Torino, l’International School of Europe e Accademia sgr, la società cui la Juventus ha ceduto la gestione del fondo immobiliare JVillage: la piscina, la palestra e l’auditorium che verranno realizzate all’interno della scuola che l’International School of Europe (Ise)  inaugurerà alla Continassa (area di 260mila mq situata nell’estrema periferia nord-ovest di Torino) e saranno aperte ai torinesi e alle associazioni sportive cittadine.

Area alla periferia nord-ovest di Torino
Area alla periferia nord-ovest di Torino

La convenzione prevede che la palestra e la piscina (con vasca di dimensione 10 x 20 metri, profondità da 1,22 a 1,52, metri e quattro corsie) siano a disposizione dei cittadini e del pubblico, rispettivamente dal giorno di apertura della scuola e fino al 31 luglio di ogni anno, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 22.

L’Auditorium (di dimensione 12 x 22 metri e con 133 posti a sedere) potrà invece essere utilizzato gratuitamente dalla città e dalla circoscrizione per 10 volte all’anno in occasione di eventi o manifestazioni. Inoltre, dal termine delle attività scolastiche e fino al 31 luglio, la scuola organizzerà campus estivi riservando ai cittadini uno sconto del 10% sui prezzi praticati.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.