Trace, il lavabo dalla forma inedita

Condividi

Valdama_02Lo schizzo di un disegno, un segno lasciato sul terreno, un’impronta, una striscia che solca una superficie, una traccia che testimonia un passaggio di qualcosa che c’era e ci sarà, che lascia un segno indelebile: Trace, progettato da V+T (Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio) per Valdama, è un lavabo scultoreo dall’immagine inedita, un volume sottoposto al flusso del tempo e dell’acqua che hanno generato una sottrazione scultorea nella materia.

Valdama_01Lo scorrere, il lento passaggio degli elementi ha dolcemente levigato le forme, modellandole, ha definito una superficie tridimensionale che gioca sull’alternanza irregolare degli spessori dei solchi accentuata dal conseguente rapporto di luci e ombre.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva