Scaletta, disegnata da Elisa Giovannoni per la collezione Plug&Play di Tubes, nasce come reinterpretazione creativa dello scaldasalviette. Non si limita a riscaldare: è un oggetto d’arredo nomade, iconico e pop, che dialoga con l’ambiente in modo libero e personale. La sua forma, ispirata alla scala appoggiata al muro, è immediata e universale, comprensibile a colpo d’occhio.

«L’immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l’alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. È un’icona positiva. Questa “scaletta” riscaldante è un oggetto che desidero da tempo per la mia casa, quindi penso risponda a una delle prime domande che ci si pone osservando un nuovo oggetto di design»
Elisa Giovannoni
Grazie all’alimentazione elettrica, Scaletta non richiede installazione e può essere spostata con facilità, adattandosi perfettamente agli ambienti bagno ma anche ad altri spazi della casa. La libertà progettuale è amplificata da una ricca gamma di colori Tubes (oltre 260 tonalità della scala RAL) e da due versioni disponibili: a parete e free-standing.

Scaletta di Tubes: design premiato e flessibilità funzionale
Scaletta è realizzata in alluminio 100% riciclabile e dotata di carrucola in grigio argento per raccogliere ordinatamente il cavo elettrico. Le varianti a parete sono proposte in due misure (H 187 cm o H 139 cm), mentre quella free-standing è disponibile in un’unica dimensione (H 104 cm), con la possibilità di aggiungere un piano di appoggio. Entrambe le versioni possono essere accessoriate con Regman, il regolatore manuale di temperatura che mantiene stabile il calore desiderato.