Tubes. Vince il German Design Award 2020

Condividi
Foto di Tubes

Importante riconoscimento per Tubes, che ha ottenuto il German Design Award, Il premio è organizzato dal German Design Council che rappresenta e supporta l’industria del design in Germania da oltre 60 anni, e viene conferito alle aziende e ai designer che con i loro progetti sono pionieri del design a livello internazionale.

Il prodotto che ha convinto la giuria, composta da circa 50 esperti del mondo del design e dell’architettura, è stato il calorifero Step-by-Step con il seguente giudizio: “Il suo design lamellare sorprendente crea una vivace alternanza di luci ed ombre. Questo effetto viene accentuato ulteriormente quando più moduli sono disposti in modo tale che le lamelle puntino in direzioni diverse. Un calorifero elegante che completa molti interni moderni con il suo design lineare“.

Il concept di Step-by-Step prende il via da un modulo in alluminio la cui superficie è costituita da elementi ellittici plissettati, inclinati verso destra oppure verso sinistra. La componibilità rende Step-byStep adatto alle più diverse esigenze progettuali. Alto è il grado di personalizzazione, infatti il modulo base può essere installato singolarmente o posizionato a fianco di un altro modulo, creando così tante configurazioni.

Foto di Tubes

Step-by-Step può essere messo in ampi spazi nei quali si voglia inserire una presenza decorativa importante, ma anche in ambienti ristretti, nei quali il limitato ingombro (il calorifero sporge solo 7,8 cm dalla parete) fa guadagnare spazio agli interni.

Step-by-Step è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista. Il riscaldamento avviene in due modi: per radiazione, cioè irraggiando direttamente il calore attraverso l’ampia superficie di scambio termico, e per convezione naturale, grazie all’aria calda che lo attraversa dal basso verso l’alto.

Questa vincita segue altri riconoscimenti che il German Design Council ha già attribuito a Tubes per Agorà (2015, Special Mention), Scaletta (2016, Winner – Bath and Wellness), Rift (2017, Special Mention), Origami (2018, Winner – Bath and Wellness), Eve (2019, Winner – Energy) e Astro (2019, Winner – Household).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.