Tutto scorre!

Condividi

Fondata negli anni Novanta, Protek progetta e produce controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, oltre a numerosi altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e vetro. Progettazione e produzione interamente eseguite in Italia sono il marchio distintivo dell’azienda, che si propone di offrire prodotti innovativi, di elegante estetica e di sorprendente funzionalità. Il design, la tecnologia, la precisione e la capacità innovativa in fase di progettazione e lavorazione dei materiali hanno permesso di realizzare una tipologia di prodotti che copre tutte le esigenze di privati, progettisti, architetti e posatori, per il funzionale e ottimale utilizzo di tutti gli spazi abitativi e d’arredamento che verrebbero altrimenti persi con l’utilizzo di tradizionali porte a battente.

Negli anni Protek si è affermata a livello nazionale e internazionale grazie ai numerosi brevetti tra i quali ricordiamo Lifty System, il sistema che consente la regolazione e un più rapido montaggio della porta, eliminando l’utilizzo di utensili manuali, Linear, il controtelaio concepito in modo da eliminare qualsiasi stipite e coprifilo, Magic Box, il primo e unico controtelaio già predisposto per la moderna domotica, Skudo, controtelaio in kit da montare per pareti in cartongesso e il recente Bigfoot, il controtelaio contenitore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.