Produzione | U-Power

Abbigliamento da lavoro, ovvero tecnologia da indossare

Condividi
La collezione abbigliamento da lavoro di U-Power comprende molteplici capi adatti ai climi più freddi e rispondono a tutte le esigenze garantendo comfort e funzionalità. E’ il caso di Blaze: imbottito, stretch, traspirante, antivento e idrorepellente, i pantaloni Pit in tessuto soft shell stretch antiabrasione, con inserti in reflex o i pantaloni Grin ancora più pesanti e resistenti.

U-Power, attivo nel settore delle calzature antinfortunistiche, punta ad essere punto di riferimento anche nella produzione di capi di abbigliamento da lavoro, realizzati con materiali performanti e curati: una vera e propria tecnologia da indossare.

U-Power | Giacca Blaze.

L’offerta wear, proprio come avviene per le scarpe, è articolata in un ampio assortimento di capi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni contesto di lavoro e per vestire con comfort e funzionalità in ogni stagione, anche durante i periodi più freddi.

Blaze, soft shell imbottito, stretch, traspirante, antivento e idrorepellente è un capo spalla multitasking, protegge l’utente dagli agenti atmosferici più intensi senza il rischio di farlo sudare, mettendo a disposizione numerosi spazi per ritirare oggetti e attrezzi. È dotato di due ampie tasche frontali, di tasca porta cellulare sul petto, tutte con chiusura, zip e di una tasca multimediale interna.

Comodo e caldo senza essere ingombrante, dispone di un cappuccio con visiera in tessuto reflex staccabile con zip, e, per garantire la migliore vestibilità e resistenza, è caratterizzato da maniche preformate, tessuto di rinforzo in polyoxford su avambracci e in corrispondenza della parte bassa posteriore, dalla coulisse anti-impigliamento regolabile all’interno della tasca, polsini e fondo vita in resistente costina elasticizzata.

Per la protezione delle gambe il pantalone Pit, anch’esso in tessuto soft shell stretch, idrorepellente, con inserti in reflex e in tessuto antiabrasione per le zone soggetto al maggior contatto. Lo spazio di storage è massimo grazie alla molteplicità di tasche, tra cui il portabadge a scomparsa e la tasca laterale porta attrezzi.

Nelle giornate invernali, inoltre, potrebbe essere utile coprirsi con tessuti più pesanti, in particolare per coloro che lavorano all’aria aperta, come agricoltori e muratori. In questi casi è indicato il pantalone Grin, con fodera interna in soffice e calda flanella, che, oltre ad essere multifunzione attraverso le numerose tasche, si candida ad essere praticamente indistruttibile in virtù delle triple cuciture, del cavallo rinforzato e delle morbide toppe di rinforzo sulle ginocchia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.