Competizioni sportive | Sponsorizzazioni

Uci e Mapei: rinnovo della partnership fino al 2019

Condividi
Mapei sarà main sponsor di Uci per le prossime tre edizioni dei Campionati mondiali di ciclismo su strada a Bergen, Norvegia nel 2017, a Innsbruck, Austria nel 2018 e a Yorkshire, Gran Bretagna nel 2019.

In occasione del 100° Giro d’Italia, l’Union cycliste internationale (Uci) è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo di partnership per un periodo di tre anni, dal 2017 al 2019, con Mapei, uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.

La rinnovata collaborazione rafforza il legame tra la Federazione internazionale e l’azienda italiana, collaborazione iniziata nel 2008 con i Campionati mondiali di ciclismo su strada a Varese.

Mapei sarà main sponsor di Uci per le prossime tre edizioni dei Campionati mondiali di ciclismo su strada, nel 2017 (Bergen, Norvegia), 2018 (Innsbruck, Austria) e 2019 (Yorkshire, Gran Bretagna).

Mapei e il ciclismo

Mapei ha sponsorizzato dal 1993 al 2002 una squadra ciclistica professionistica Uci, che portava il suo nome e che ha vinto la Parigi-Roubaix cinque volte con campioni tra cui Andrea Tafi e Franco Ballerini. Mapei è stata anche partner di diversi Campionati mondiali Uci su strada, mountain bike e cyclo-cross. Inoltre Mapei ha collaborato all’apertura dell’Uci World cycling centre nel 2002, attraverso il suo Centro di ricerche Mapei Sport.

Giorgio Squinzi | Presidente Mapei

Giorgio Squinzi | Presidente di Mapei

«Mapei è felice di continuare la sua fruttuosa collaborazione con Uci e proseguire il suo impegno nello sport e nel ciclismo, sostenuto da valori comuni: fatica, collaborazione e determinazione nell’affrontare nuove sfide».

Cosa fa Uci

Fondata il 14 aprile del 1900 a Parigi, in Francia, l’Union cycliste international (Uci) è l’organizzazione governativa mondiale del ciclismo riconosciuta dall’International olympic committee (Ioc). La sua missione è sviluppare e promuovere il ciclismo come sport competitivo, attività sana per il tempo libero e mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. L’Uci gestisce e promuove le 8 discipline ciclistiche: ciclismo su strada, ciclismo su pista, mountain bike, Bmx, para-ciclismo, cyclo-cross, cronometro e indoor cycling. Quattro di queste discipline sono inserite nel programma dei Giochi olimpici (strada, pista, mountain bike e bmx), due nei Giochi paralimpici (strada e pista) e tre nei Giochi olimpici della gioventù (strada, mountain bike e bmx).

Brian Cookson | Presidente Uci

Brian Cookson | Presidente dell’Uci

«Accolgo con molto piacere questo accordo con uno dei partner storici del ciclismo, e supporter del ciclismo italiano e mondiale per decenni.  Mapei contribuisce con il suo know-how alla realizzazione dei maggiori impianti sportivi e ha giocato un ruolo significativo nel lancio del nostro centro di formazione e allenamento».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.