Presso la Chiesa di San Rocco a San Miniato, tecnici e architetti incaricati del restauro hanno provveduto a effettuare il controllo del livello di umidità da risalita a sei mesi all’installazione di Biodry, un dispositivo di piccole dimensioni che, installato negli ambienti con problemi di umidità, consente di invertire il flusso delle molecole eliminando definitivamente il problema dell’umidità capillare di risalita. I risultati sono sorprendenti: in soli sei mesi dall’applicazione di Biodry l’umidità è scesa del 25% e l’altezza dell’umidità è scesa di 60 centimetri.
Un risultato che ancora una volta conferma l’efficacia del dispositivo per l’eliminazione definitiva e naturale dell’umidità da risalita capillare. Grazie alla collaborazione con un ricercatore impegnato nel campo della bioedilizia, la Wall & Wall ha creato Biodry che ha il vantaggio di non essere assolutamente invasivo perché non prevede l’utilizzo di additivi chimici, onde elettromagnetiche, elettricità, né interventi murari. Biodry funziona semplicemente: invertendo la direzione del flusso di corrente la molecola d’acqua nel muro cambia la sua direzione e l’umidità presente nei muri ritorna nel terreno.

Building The Future. La trasformazione digitale dell’edilizia italiana passa dai processi reali
La digitalizzazione è una leva strategica per l’edilizia italiana. Dalla gestione delle commesse all’Intelligenza Artificiale applicata ai processi reali, prende forma un nuovo modello tecnologico che supporta le imprese, valorizza le competenze e migliora efficienza e controllo operativo


