Planit

Un lavabo a forma di catino

Condividi
foto di Planit

Un lavabo a forma di catino ampio e morbido al tatto, caratterizzato da curve che scendono fino al piano: ecco Opale, la novità di Planit per l’ambiente bagno.

La capienza pratica e spaziosa permette con semplicità le azioni quotidiane. La forma essenziale e lineare del lavabo aiuta una rapida ed efficiente manutenzione. A completare un ambiente bagno total look unico, pulito, dal design geometrico: la parete incisa.

Realizzata in corian attraverso una specifica tecnica di incisione, la parete è completamente personalizzabile con motivi a piacere che impreziosiscono i pannelli spessi pochi millimetri dalle svariate potenzialità di applicazione.

La produzione avviene tramite termo formatura tridimensionale. Il materiale viene riscaldato, piegato, incollato e levigato con la possibilità di essere laccato con colori a scelta. 

Materiale per interior design e architettura, DuPont Corian è composto per 2/3 da minerali naturali e per 1/3 da resina acrilica.

  • Resistente ad agenti atmosferici e sollecitazioni dell’uso quotidiano come urti, graffi, macchie.
  • Ripristinabile con un normale detergente delicato e una spugnetta abrasiva, ma è raro che si scalfisca.
  • Inerte e atossico a temperature normali, sicuro in caso di incendio, perciò molto usato nei luoghi pubblici.
  • Igienico e compatto: non è poroso, i punti di giuntura sono impercettibili, funghi e batteri non attecchiscono. Per questo il Corian® è certificato materiale igienico ai sensi della norma internazionale Din En Iso 846.
  • Lucente, caldo al tatto ed elegante. Ha un forte impatto estetico, adatto nei settori più diversi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.