Confprofessioni | Fondo per la formazione

Un milione per l’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze dei lavoratori

Condividi
Il Fondoprofessioni ha destinato 1 milione di euro per la formazione dei dipendenti di aziende e studi associati a Confprofessioni che potranno scegliere da un ampio catalogo di corsi per aggiornare le proprie competenze lavorative.

Agli studi e alle aziende aderenti a Fondoprofessioni destinato 1 milione di euro per la formazione individuale dei propri dipendenti: a comunicarlo è l’avviso 02/18 del Fondo.

Il Fondoprofessioni ha già erogato 9 milioni di euro per la formazione continua dei dipendenti dei propri associati.

A chi si rivolge

L’avviso si rivolge agli studi professionali e alle aziende associate che potranno scegliere tra centinaia di corsi formativi esposti a catalogo e realizzati da enti formatori su tutto il territorio nazionale: i corsi sono tesi all’aggiornamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori.

Lo studio o l’azienda riceverà un contributo dell’80% della spesa sostenuta per l’iscrizione al corso formativo di ogni dipendente per un massimo di 1.500 euro di rimborso da erogare ad ogni studio o azienda.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.