Un seminario sui materiali per il benessere abitativo

Condividi

DSC_0044Dopo il grande successo del seminario dello scorso 14 marzo sul tema dei ponti termici, a cui hanno partecipato oltre cento tecnici, BigMat Fabio Sbaffi ha deciso di organizzare un altro appuntamento incentrato sul benessere abitativo e sulla proposta di materiali per la risoluzione del problema dei ponti termici in fase di progettazione. Il seminario, dal titolo “Involucro edilizio: analisi e progettazione del benessere”, si terrà giovedì 27 marzo nella sede dell’azienda a Piediripa (Mc) in via Concordia 72. Relatore del seminario sarà l’architetto Eddy Tiozzo dell’ufficio tecnico Celenit. Nello specifico, nel corso dell’incontro formativo saranno affrontati diversi aspetti: da un’iniziale introduzione teorica e normativa alle caratteristiche dei pannelli Celenit si passerà poi al tema dell’isolamento con prodotti ecobiocompatibili di strutture leggere (i tetti in legno a elevate prestazioni e le pareti in legno), dell’isolamento con prodotti eco biocompatibili di strutture pesanti (tetti in laterocemento e pareti in muratura) e della correzione dei ponti termici.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.