Edilizia scolastica | Venezia

Un ulteriore stanziamento di 4 milioni per la manutenzione

Condividi
La Giunta comunale ha deliberato uno stanziamento di ulteriori 4.500.000 euro per l’edilizia scolastica.

L’amministrazione comunale di Venezia nel Programma di Governo ha inserito una serie di interventi per la manutenzione e la messa a norma degli impianti nelle scuole del territorio, che prevedono un finanziamento di oltre 9 milioni di euro.

Nello specifico la cifra assegnata per il 2012-2013 ammontava a 9.363.507 euro, di cui un terzo è già stato speso per i primi lavori.

I rimanenti fondi saranno impiegati per gli interventi di prevenzione incendi, per rinnovare gli impianti elettrici, per sistemare le coperture e ridipingere le aule, per sostituire i controsoffitti o ristrutturare servizi igienici piuttosto che palestre o mense scolastiche. Saranno utilizzati, una volta approvato il bilancio, sempre per attività di manutenzione.

A Venezia è prossima l’apertura di due nuove scuole: l’asilo Sorgente a Malcontenta e la scuola elementare di Trivignano.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.