Un vero e proprio sistema

Condividi

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl sistema Modulo è realizzato da Geoplast con materiali plastici rigenerati (polipropilene), ecocompatibili, di alta resistenza meccanica, inalterabili nel tempo. Confrontato con sistemi tradizionali garantisce tempi di posa inferiori anche fino all’80 per cento e un risparmio rispetto all’utilizzo dei classici inerti, soprattutto in termini di trasporto e posa. L’utilizzo combinato di Modulo e della prolunga Geoblock consente di ottenere una soletta monolitica che ha il grande vantaggio di non fessurarsi e non generare crepe. È un prodotto flessibile e adattabile in ogni situazione di cantiere ed è disponibile per ogni altezza del cassero Modulo. Garantisce continuità strutturale, l’eliminazione della doppia casseratura, e la possibilità di compensare le distanze mancanti senza dover tagliare il cassero.

04_MIRCO PEGORARO_GEOPLASTMirco Pegoraro
amministratore delegato e titolare Geoplast
«Il mercato nazionale nei prossimi anni sarà più rivolto alla riqualificazione e meno alle nuove costruzioni: questo determina la necessità di soluzioni efficaci e innovative per le fondazioni ventilate per sconfiggere radon e umidità anche quando si interviene ex post; i produttori hanno la responsabilità di investire adeguatamente in ricerca per rendere disponibili i prodotti e i sistemi necessari. Uno sguardo al mondo ci fa cogliere un interessante fermento nei paesi emergenti, dove la domanda di abitazioni è molto elevata: si tratta di una oggettiva opportunità di business. Altra opportunità non meno importante è quella di trasferire a questi paesi l’esperienza accumulata negli ultimi decenni in modo da indirizzare da subito le loro scelte verso tecniche e metodi costruttivi che tutelino la salute e il benessere delle persone».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana