Antincendio | Piattaforme autocarrate articolate

Una B-lift 187 per il soccorso dei Vigili del Fuoco di Lucca

Condividi
Dopo la piattaforma autocarrata articolata Zed 19 per i Vigili del Fuoco di Pisa, Cte ha trasformato un’altra piattaforma industriale, questa volta per il comando di Lucca, rendendo una B-lift 187 idonea per interventi di soccorso.

Per rispondere alle esigenze del corpo dei Vigili del Fuoco di Lucca, Cte >> ha dotato una piattaforma B-lift 187 di un tubo acqua/aria collegato alla cesta con potenza 250 bar, faro lavoro 12 V su navicella e barra con sirene e lampeggianti su cabina. La piattaforma raggiunge 18 m di altezza di lavoro, 12,7 m di sbraccio e 250 kg di portata.

Continuità. Il comando dei Vigili del Fuoco di Lucca era già in possesso da alcuni anni di una piattaforma B-lift 187 adattata per le operatività dei vigili del fuoco e ha scelto di dotarsi di un’altra piattaforma dello stesso modello, oltre che per le performance, anche per le dimensioni particolarmente compatte che permettono di percorrere strade strette in sicurezza e operare in spazi angusti.b-lift 187 cte - vvf lucca 4

Il comando provinciale di Lucca, per il tramite del capo autorimessa capo squadra Moreno Andreuccetti, ha considerato che «il braccio telescopico di questa piattaforma è molto stabile, nel corso degli anni non abbiamo mai avuto problemi, questa piattaforma richiede pochissima manutenzione. Durante le operazioni di soccorso a seguito della tromba d’aria abbattutasi sulla Versilia, abbiamo avuto un ottimo alleato».
Ricordiamo infine che la piattaforma è stata donata al comando dei Vigili del Fuoco di Lucca dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.