Master Builders Solutions

Una malta duttile per il ripristino di travi e pilastri

Condividi

maltaMasterEmaco S 455 FR di Master Builders Solutions è una malta cementizia, colabile, ad espansione contrastata in aria e ad elevatissima duttilità, che permette di evitare l’uso di armature aggiuntive anche metalliche. Questa malta è rinforzata con speciali fibre metalliche anticorrosione che permettono, appunto, l’applicazione senza l’uso della rete elettrosaldata. Queste fibre si caratterizzano per la loro forma a “catino” di lunghezza 30 mm e diametro 0,38 micron.

MasterEmaco S 445 FR è indicato per rinforzare, ripristinare e ringrossare elementi in cemento armato, mediante applicazione per colaggio per spessori da 1 a 10 cm. È ideale per interventi che richiedano particolare resistenza a sollecitazioni dinamiche, urti o sollecitazione idrauliche, come ad esempio:

  • estradossi e testate di solai;
  • condotte, vasche e canalizzazioni in c.a.;
  • fissaggi di elementi metallici e in c.a.;
  • travi, pilastri, cordoli, ecc.;
  • pavimentazioni rigide in c.a., pavimentazioni industriali, magazzini, parcheggi;
  • strutture idrauliche soggette a cavitazione o trasporto solido.

MasterEmaco S 445 FR, marcata Ce in accordo alla norma Uni En 1504-3, è caratterizzata da un comportamento fortemente duttile, proprietà fondamentale per il rinforzo di strutture e per conferire resistenza alle sollecitazioni dinamiche e agli urti, resistendo permanentemente alla fessurazione a lungo termine e agli agenti aggressivi dell’ambiente.

In assenza di maturazione umida, condizione non sempre realizzabile in cantiere, per migliorare l’espansione all’aria di MasterEmaco S 445 FR, è possibile aggiungere il componente B, consentendo così alla malta di ottenere la monoliticità con il supporto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A