Locate District | Gruppo Lonati, Brescia

Unieco: acquisizione dello Scalo Milano City Style con 60 milioni di euro

Condividi
Grazie all’acquisizione di un’importante commessa riguardante lo Scalo Milano City Style, Unieco continua il suo rilancio dopo la paralisi del 2013 e la ripresa dello scorso anno. Nei primi quattro mesi dell’anno acquisiti lavori per 132 milioni.

È stata perfezionata da parte di Unieco >> l’acquisizione di un’importante commessa: lo Scalo Milano City Style, per conto di Locate District, società controllata dal gruppo Lonati di Brescia, per un importo di 60 milioni di euro per la realizzazione della prima fase.
Si tratta del primo «city style» italiano dedicato al food, fashion e design: un nuovo format che Locate District vuole promuovere in Italia e nel mondo. Una nuova strada per l’incontro fra produttore e cliente, coerente con un nuovo modo di acquisto sostenibile e di qualità.

Rendering dello Scalo Milano City Style
Rendering dello Scalo Milano City Style

Secondo il direttore costruzioni Stefano Imovilli, «la fiducia di una così importante committenza può rappresentare un’importante referenza per il rilancio di Unieco», rimarcando però le difficoltà del mercato di riferimento.
Dopo la paralisi del 2013 (11 milioni di acquisizioni) e la ripresa del 2014 (130 milioni), nei primi quattro mesi del 2015 Unieco ha acquisito 132 milioni di lavori e secondo il presidente Mauro Casoli «questo è un segnale confortante, è ancora un dato insufficiente per i fabbisogni e il potenziale di Unieco, ma è un significativo passo avanti che va sottolineato e che ci incoraggia».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Cnappc. Abitare il Paese, la cultura della domanda

Il 4 dicembre a Roma: Abitare il Paese VIII edizione, presentazione Manifesto e convegno “La scuola oltre la scuola per la città della prossimità”. Dal 2018 coinvolti 10.000 studenti, 200 scuole e 700 architetti per rigenerare spazi educativi e territori.