Pmi | Digitalizzazione

Unioncamere e Google: uniti per la digitalizzazione

Condividi
Unioncamere e Google danno il via ad un progetto orientato a guidare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione. Stanziati a favore di giovani borse di studio e percorsi formativi.

Digitalizzazione

Google e Unioncamere più che mai attive nel favorire la digitalizzazione delle aziende italiane: assegnate 104 borse di studio ad altrettanti giovani che per sei mesi opereranno all’interno di 52 Camere di commercio con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio pari a 6mila euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l’agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del made in Italy.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.

BigMat. Assegnati i premi all’architettura europea

Il BigMat International Architecture Award 2025 ha celebrato a Varsavia la cultura del costruire di qualità. Introdotto il nuovo Premio di Prossimità per valorizzare la collaborazione tra architetti e imprese locali. Premiati Portogallo, Spagna e Italia.