Unione Industriale VCO. Convegno “Giovani digitali e Impresa del futuro”

Condividi

L’Unione Industriale del VCO organizza mercoledi 7 novembre alle ore 9,30 al Teatro Maggiore di Verbania un Convegno Pubblico sul tema “Giovani digitali e Impresa del futuro”. Un’occasione per fare il punto sullo stato attuale dell’impresa nel Verbano Cusio Ossola rispetto al grande cambiamento in atto a livello mondiale, con uno sguardo al potenziale di un territorio straordinario, ma da riscoprire sotto il profilo imprenditoriale, che oggi assiste ad un allontanamento di giovani che per motivi di studio o in cerca di opportunità scelgono aree più attrattive.

All’incontro parteciperanno esperti in innovazione tecnologica e del mondo della scuola, ma soprattutto si potranno ascoltare le testimonianze di giovani che hanno provato, creduto e hanno attivato un’impresa innovativa anche senza risorse, ma con un grande sogno e tanta determinazione. Verranno raccontate le loro storie, con il loro linguaggio, per affermare che si può fare e si possono cogliere opportunità anche nel nostro territorio. Obiettivo è quello di promuovere idee e progetti, per i giovani studenti di oggi, professionisti e/o imprenditori di domani.

Il convegno è aperto a imprese e studenti dell’ultimo anno di licei e istituti, ma anche a tutti coloro che vogliono guardare al futuro di questo nostro territorio. Il convegno “Giovani digitali e Impresa del futuro” è patrocinato da Città di Verbania, Città di Domodossola, Città di Omegna, Provincia del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con gli Istituti e i Licei del territorio, Fideuram gruppo Intesa, Crowdfundme.it, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ambito Territoriale del VCO), Fondazione Comunitaria del VCO, UNI Università Bicocca Milano, UNIUPO Università Piemonte Orientale, LIUC Università Cattaneo, Gruppo Giovani Imprenditori VCO, Distretto 33, Altea Federation.

Programma della giornata

Iscrizione online

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.