Uniti per essere più forti

Condividi

È ormai ufficiale l’acquisizione da parte di Samo della società Inda, volta alla creazione di un leader europeo nel mondo dell’arredobagno. Unendosi Inda e Samo danno vita a un gruppo integrato con un fatturato atteso di circa 100 milioni di euro e in grado di offrire un variegato insieme di prodotti nel settore, dalle cabine doccia, agli accessori, ai mobili. Al forte radicamento sul territorio italiano di Samo si aggiungerà la capillare presenza distributiva di Inda in Europa. I due marchi manterranno intatta la loro forte identità e le attuai reti commerciali.

Denis Venturato, presidente e amministratore delegato di Samo

Denis Venturato, presidente e amministratore delegato di Samo che assumerà la guida operativa del nuovo gruppo, ha commentato: «L’efficienza industriale e l’attenzione al cliente, intesa come servizio all’avanguardia, che hanno caratterizzato la storia di Samo rappresenteranno il motore per il rilancio del marchio Inda. Il nuovo gruppo, che si posiziona tra i primi a livello europeo, ambisce a essere un interlocutore primario del mondo dell’arredobagno».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.