Produzione | Unopiù

Sistema modulare personalizzabile per vivere gli spazi outdoor urbani

Condividi
Unopiù arricchisce la propria offerta con una novità per vivere i terrazzi cittadini. Un sistema composto da una struttura in legno modulabile e da accessori in alluminio bianco configurabili in modo tale da personalizzare gli spazi outdoor a seconda delle proprie esigenze.

Urban Balcony, progettata da Meneghello Paolelli Associati per Unopiù, è la nuova soluzione che consente di abitare gli spazi outdoor urbani con una visione giovane e di qualità. Un sistema modulare, versatile, personalizzabile e componibile che permette di aggiungere una «stanza open air» alla propria abitazione. Un luogo privato e intimo per lavorare o trascorrere il tempo libero in relax anche in un terrazzo cittadino.

Il sistema è tecnicamente composto da una struttura modulare in iroko, un legno pregiato e altamente resistente, fissabile a parete o a soffitto in modo da costituire un supporto per una serie di accessori in alluminio bianco: fioriere, vasi, armadietti, mensole, piano da lavoro, stendibiancheria, pannelli schermanti e coperture.

La componibilità e versatilità di questi accessori permettono di realizzare configurazioni personalizzate, rendendo questo ambiente perfetto per le più svariate esigenze, come creare un piccolo polmone green, mangiare, studiare, lavorare, riposarsi o semplicemente per organizzare e ottimizzare lo spazio esterno.

Sandro Meneghello e Marco Paolelli | Product designers.

Sandro Meneghello e Marco Paolelli | Product Designers

«È un dato di fatto che gli spazi urbani outdoor, pubblici e privati, stiano vivendo una profonda metamorfosi, diventando sempre più polivalenti e smart. Urban Balcony si pone la problematica di leggere questi cambiamenti aiutandoci a creare soluzioni multiple di micro-arredamento per una migliore fruizione dei balconi e terrazzi cittadini. È un vero e proprio «sistema prodotto», un configuratore per terrazzi contemporanei. Vogliamo aiutare le persone a riprendere possesso dei loro balconi dando un senso a tutte quelle attività che potrebbero essere correlate ad esso. Il balcone sovente diventa una vera e propria estensione e valvola di sfogo dell’abitazione. Urban Balcony si propone come un sistema semplice, easy, giovane e soprattutto ordinato ed intelligente, non fine a sè stesso ma carico di «contenuti» che si evolvono nel tempo seguendo le esigenze del cittadino contemporaneo». (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale