Produzione | Epiroc

Gli utensili Epiroc per demolitori idraulici

Condividi
Gli utensili da lavoro Epiroc per demolitori idraulici assicurano una qualità elevata, sono affidabili e garantiscono una durata ottimale contribuendo ad abbassare il costo del ciclo di vita e ad aumentare la produttività. Epiroc vanta anche una vasta gamma di materiali di consumo dedicati al settore dei demolitori, come il grasso lubrificante, da oggi anche in versione green.
Epiroc | Utensili e materiali di consumo per demolitori idraulici.

Gli utensili da lavoro Epiroc per demolitori idraulici assicurano un elevato standard di qualità e garantiscono una durata ottimale. Proteggono l’investimento dei demolitori contribuendo ad abbassare il costo del ciclo di vita e ad aumentare la produttività. Un trattamento termico avanzato e un controllo della qualità severo determinano la massima durata di tutti gli utensili da lavoro.

Gli utensili da lavoro si basano su tre principi fondamentali: trasferimento dell’energia di battuta dal pistone alla roccia, per garantire la massima efficienza; elevata resistenza all’usura per mantenere contenuti i costi di esercizio del demolitore; evitare eventuali danni ai componenti principali del demolitore idraulico

Epiroc | ClassicLine.

Linea ClassicLine

Gli utensili della linea ClassicLine di Epiroc sono la scelta standard per tutti i tipi di applicazione, con un ottimo rapporto tra prestazioni di percussione e peso.

Realizzata in una lega speciale, è ottimizzata per le applicazioni del demolitore idraulico. Un trattamento termico avanzato e un controllo della qualità severo determinano la massima durata di tutti gli utensili da lavoro

Line ProLine

Gli utensili della linea ProLine costituiscono una nuova gamma di utensili da lavoro per i demolitori Epiroc.

Un’ottima combinazione di materia prima ad alto contenuto di nichel e un processo di indurimento speciale rende gli utensili resistenti alle elevate forze esterne e all’usura, in particolare in condizioni più difficili e con roccia abrasiva. Sono stati progettati specificatamente per l’eliminazione della polvere dall’area di battuta facilitando il più rapido riposizionamento dell’utensile e una maggiore penetrazione nella roccia.

Epiroc | ClassicLine.

Grasso lubrificante

Il grasso per utensili Epiroc è pensato specificatamente per lubrificare le boccole di usura dei demolitori idraulici in modo da evitare danni e prevenire la saldatura a freddo nella zona delle boccole.

I grassi standard (ad esempio, quelli utilizzati per le boccole di un escavatore) non sono adatti alle alte temperature che si sviluppano a seguito dell’attrito tra l’utensile di lavoro, le boccole e le barre di fermo durante il funzionamento del demolitore idraulico.

Epiroc | Grasso lubrificante per demolitori idraulici.

I grassi si liquefanno e scompaiono. Senza ingrassaggio, i componenti soggetti ad attrito si usurano più rapidamente.

Il grasso per utensili è un composto a base di oli minerali contenente un sapone all’alluminio e lubrificanti solidi (come la grafite e il rame) con un eccellente effetto di rilascio e in grado di sopportare temperature di funzionamento comprese tra −20 ºC e + 1100 ºC (−4º F e +2012 ºF), ideali per applicazioni con climi estremi.

L’elevato contenuto di metalli agisce come un cuscinetto a sfere tra le superfici a contatto, riducendo al minimo l’attrito alle alte temperature e, di conseguenza, l’usura tra lo scalpello, le barre di fermo e le boccole. Pertanto, il grasso per utensili Epiroc riduce i costi operativi aumentando la durata delle parti di usura e riducendo il rischio di rotture degli utensili da lavoro.

Epiroc Bio

Epiroc | Grasso lubrificante Bio.

Pensato specificamente per lubrificare le boccole dei demolitori idraulici, la formula del grasso Epiroc Bio è a base di speciali esteri sintetici che sono facilmente biodegradabili e rappresenta l’impegno dell’azienda sulla sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

All’interno di un demolitore idraulico, la temperatura di esercizio può raggiungere i 1100°C in condizioni di carico estremo. In queste condizioni, i grassi comuni disponibili sul mercato si liquefanno e scompaiono.

Pensato specificamente per lubrificare i demolitori idraulici, il grasso Epiroc Bio offre ottime prestazioni in un ampio intervallo di temperature: da –30°C a +1100°C. Il grasso si contraddistingue per l’elevata capacità di carico e le ottime proprietà di separazione.

Contribuisce a ridurre i costi di esercizio del demolitore, riducendo l’usura della boccola ed il rischio di fratture dell’utensile da lavoro. Grazie all’elevata resistenza all’acqua, il grasso lubrificante Epiroc Bio è indicato per applicazioni sott’acqua; inoltre offre un’elevata protezione contro la corrosione.

Epiroc | Demolitori idraulici.

Epiroc Bio è indicato per la lubrificazione automatica dei demolitori idraulici Epiroc dotati di ContiLube TM II Micro o ContiLube TM II o per l’ingrassaggio manuale con apposita pistola d’ingrassaggio Epiroc o di qualsiasi altro demolitore.

I nuovi demolitori idraulici Epiroc vengono forniti con grasso lubrificante Epiroc Bio. La formula è approvata dalla Commissione Europea per l’uso in applicazioni sensibili all’ambiente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.