What’s New | Intonaci performanti

Vaga. Piastrelle in verticale? Ecco l’intonaco su cui incollarle

Condividi
HR10 Fibro è stato utilizzato nell’intervento di ristrutturazione, coordinato dall’impresa Carron, di un prestigioso complesso residenziale nato dalla demolizione dello storico Hotel Fiera Milano in via Boezio a Milano (foto fralemarch)

Prodotta da Vaga, HR10 Fibro è una malta cementizia da intonaco antistrappo che, nata nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei, grazie alle sue particolari prestazioni meccaniche è particolarmente adatta per la realizzazione di intonaci e di rivestimenti murari specifici per l’incollaggio delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla norma Uni 11493 ed è indicata anche per l’applicazione a macchina.

(foto Vaga)

Per la produzione di HR10 Fibro vengono utilizzati solo componenti di elevata qualità marcati CE, come i leganti di prima scelta e le sabbie silicee lavate e calibrate, sempre di produzione Vaga. I rigorosi controlli sulle materie prime impiegate, sui relativi dosaggi e sul prodotto finito assicurano infine continuità e riproducibilità delle caratteristiche di resistenza meccanica e applicative, attestate dalla marcatura CE del prodotto.

(Enrico Parmini)

«HR10 Fibro è un intonaco “antistrappo” che, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza, è ideale per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, sia in ambiente interno che esterno, in conformità alla Uni 11493. L’intonaco è certificato Epd, Leed, EN 998-1 per intonaci esterni ed interni» Enrico Parmini, Responsabile Ricerca e Sviluppo prodotto Vaga.

 

Oltre che per la realizzazione di intonaci adatti a ricevere l’adesivo per la posa delle piastrelle, HR10 Fibro, grazie ai valori di adesione al supporto e di resistenza meccanica, è idonea anche per la realizzazione di intonaci, sia interni che esterni, adatti a ricevere finiture cementizie o a base calce; per la costruzione di murature portanti in blocchi di cemento, calcestruzzo, laterizio o di pietra naturale; per il rinzaffo e successiva posa di intonaco su superfici particolarmente lisce, come pareti in calcestruzzo.
La resa di HR10 Fibro, che è fornita in sacchi da 25 kg su pallett 2 vie di 1500 kg (equivalenti a 60 sacchi), è di 70 sacchi da 25 kg per 1 m3 di malta pronta e sono necessari 19 kg per 1 m2 di intonaco dallo spessore di 1 cm.

Leggi anche

Il futuro del rivestimento

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A