Valli&Valli. La maniglia disegnata da Zaha Hadid

Condividi

Una maniglia di design che porta la firma di Zaha Hadid: H 356 Zh Duemilacinque è stata progettata per Fusital nel 2005 e sarà esposta alla mostra “Qatar 2022” allestita da Arredaesse a Carugo (Brianza).

(Zaha Hadid)

La mostra sarà ispirata all’architettura e alla cultura islamiche, e al ruolo che hanno giocato nell’evoluzione dell’arte e del design internazionali. ARGallery proporrà dal 7 al 12 giugno un percorso dedicato ad alcune delle opere più emblematiche della cultura mediorientale e progetti iconici firmati da archistar illustri come Zaha Hadid.

Estro e design secondo Zaha Hadid

La maniglia è stata creata da Zaha Hadid in collaborazione con con Woody Yao ed era originariamente pensata per le camere dell’Hotel Puerta America di Madrid.

(foto Valli&Valli)

Espressione forte dell’estetica di Zaha Hadid, la maniglia H 356 ZH Duemilacinque incarna perfettamente lo spirito di Fusital, brand con il quale Valli&Valli ha introdotto nel mondo del design il concetto di “maniglia d’autore”.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Antial. Paola Marone alla guida del rilancio del legno italiano

Rinasce Antial sotto la guida di Paola Marone, con l’obiettivo di rilanciare il ruolo del legno nell’edilizia sostenibile. Innovazione, filiera corta e decarbonizzazione sono al centro di una strategia che punta a valorizzare il legno italiano e i professionisti del settore

bloom

Novello. La nuova estetica della superficie

Bloom Tile di Studio Plazzogna: finitura geometrica per mobili bagno in 39 colori. Design elegante, superfici materiche e libertà progettuale per ambienti contemporanei.

Ener2crowd. L’Italia tra i Green Leader 2025

L’Italia entra nella Top Ten dei paesi Ue “Green Leader 2025” secondo la Mappa Verde Ener2Crowd. Crescono gli investimenti sostenibili: oltre 2.100 miliardi di euro nell’Ue