Oice | Roma, 16 maggio

Valutazione impatto ambientale: se ne parla a Roma il 16 maggio

Condividi
Presso il Centro Congressi Cavour a Roma si terrà il 16 maggio dalle 9,30 il Convegno sulla nuova direttiva Via, organizzato dall’Oice: si farà il punto sul nuovo decreto legislativo 104/2017.

Nella mattinata di mercoledì 16 maggio l’Oice (Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria) organizza un convegno sull’applicazione del decreto legislativo 104/2017 del Ministero dell’Ambiente sulla Via (Valutazione Impatto Ambientale)  che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Cavour (Via Cavour 50/a dalle 9.30 alle 13.30).

Saranno illustrati dall’ing. Antonio Venditti, coordinatore della Direzione generale per le valutazioni e le autorizzazioni ambientali (Dva) del ministero dell’Ambiente, i contenuti del nuovo dl 104/2017 e saranno riportate (con interventi) le esperienze e le implicazioni che tale decreto comporta per i proponenti delle opere, le stazioni appaltanti, le imprese di costruzione, i progettisti e gli operatori del settore. Fra i committenti interverranno Anas, Italferr, Terna e Sogin, mentre presenteranno delle relazioni sul tema anche cinque società d’ingegneria associate Oice.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.