Vasco. Da mansarda a “spazio comfort”

Condividi
(foto di Giulia Manelli)

La ristrutturazione della mansarda di un una villetta anni ’40, nella zona pedecollinare di Bologna, è stata occasione per trasformare un immobile energivoro in un vero e proprio “spazio comfort” in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio del benessere quotidiano, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.
A questa trasformazione ha partecipato Vasco, azienda che opera in Europa nei sistemi di riscaldamento efficienti e a basso impatto ambientale, con i radiatori in acciaio della collezione Vintage.

(foto di Giulia Manelli)

Coerentemente con le scelte cromatiche dell’architetto Elisa Manelli, i radiatori multicolonna Vintage di ultima generazione, dal design tradizionale, adatti agli ambienti recuperati e ristrutturati dove è necessario molto calore sono stati scelti nella tonalità del bianco.
Gli elementi della collezione Vintage possono essere installati a parete oppure appoggiati con dei piedini al pavimento e, grazie alla loro elevata resa termica, sono particolarmente adatti sia ai sistemi di riscaldamento a bassa temperatura sia ai riscaldamenti centralizzati. Questi radiatori sono realizzati in acciaio, hanno un’altezza di 300, 450, 600, 1000 mm, una larghezza variabile da178 a 3028 mm, assicurano una resa termica fino a 4500 Watt e sono garantiti 10 anni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.