Veka. La smart home passa anche dalle finestre

Condividi
(foto Veka)

Sicurezza, domotica e comfort, i tre must della smart home, rappresentano senza alcun dubbio il futuro delle abitazioni.

Veka:tecnologie sofisticate e di facile utilizzo

(foto Veka)

Il gruppo Veka, attraverso Texino – la sua società specializzata nei sistemi di domotica – ha pensato bene di proporre molteplici componenti Smart Home che possono contribuire a rendere la casa più sicura, confortevole e salubre.

Veka ha accompagnato lo sviluppo della tecnologia smart home fin dall’inizio. Per offrire ai produttori di finestre un ingresso semplice in questo interessante segmento di mercato, tutte le attività di automazione degli edifici sono state raggruppate sotto il marchio Texino.

Oltre a soluzioni quali l’apertura di scorrevoli, sistemi di domotica per chiusure di sicurezza e riscaldamento-raffrescamento controllabili comodamente da remoto tramite app, l’azienda offre soluzioni per il controllo automatico dell’umidità dell’aria e dell’arieggiamento degli ambienti, anche grazie alla collaborazione esclusiva con eQ-3, leader del mercato europeo delle case intelligenti. La sua piattaforma IP Homematic è già affermata sul mercato e comprende un gran numero di componenti, compresi i protocolli di comunicazione associati. Homematic IP basic è infatti più di un semplice monitor meteorologico: misura in modo affidabile e preciso valori come la temperatura esterna, l’umidità, la velocità del vento, la luminosità e la durata del sole, consentendo di visualizzare i dati in tempo reale e in qualsiasi momento tramite l’app gratuita Homematic IP.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.