Verinlegno. Due nuove serie di fondi di finitura per applicazione verticale ed elettrostatica

Condividi
(foto Verinlegno)

Verinlegno ha lanciato diverse novità tra le quali troviamo  il fondo-finitura supersolid, il WLE05235, che con un residuo secco del 42%, sfiora i limiti fisici di riempimento nell’ambito dei prodotti all’acqua. Di grande interesse anche il WLE05283, un extra solid trasparente che offre il 33% di residuo secco. Adatto a specie legnose molto scure, e disponibile anche in versione extra trasparente.

Le soluzioni Verinlegno

Sono vernici a “reologia pseudo plastica”: apparentemente dense in latta, diventano fluide nel passaggio alla pistola, per recuperare densità e tixotropia sul pezzo verniciato. Entrambe le serie tengono senza colare fino a 150-170 micron umidi di prodotto, sono ideali per la verniciatura di sedie (anche con l’impiego di robot antropomorfi) e perfette per la verniciatura di zampe e altri torniti.

(foto Verinlegno)

Pur essendo applicabili con pistola tradizionale, airless o airmix sono state studiate e sperimentate con successo per applicazione elettrostatica, in collaborazione con Wagner (leader nella costruzione di impianti elettrostatici idro). La carteggiatura è agevole a distanza di poche ore dall’applicazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.