Produzione | Verinlegno

Olio protettivo all’acqua per ogni superficie in legno

Condividi
L’Hydro oil effect di Verinlegno è stato realizzato per le superfici esterne dei bordi piscina, ma è adatto a tutte le superfici esterne, dagli arredi alle pergole. Molte le peculiarità come l’idrorepellenza, la resistenza agli agenti atmosferici, la facilità dì’uso e l’impatto ambientale minimo. Disponibile in nove colorazioni.
Verinlegno | Hydro oil effect.

Hydro oil effect è il nuovo olio all’acqua ad alta protezione per decking in legno e arredi esterni prodotto da Verinlegno.

Formulato specificamente per le pavimentazioni esterne e i bordo piscina in legno il nuovo Hydro Oil Effect è un prodotto professionale protettivo all’acqua dal basso residuo secco, adatto alla protezione di qualsiasi arredo esterno e da giardino: terrazze, pergole, gazebo, recinzioni, manufatti in legno (più o meno durabile e resistente). Indicato per qualsiasi specie legnosa.

Ha una capacità di penetrazione uniforme nelle fibre del legno: almeno doppia rispetto ai tradizionali fondi-finitura. Ciò lo rende la soluzione ottimale per garantire la massima protezione del legno, pur mantenendone una elevata traspirazione.

Le principali caratteristiche

Tra le caratteristiche peculiari di Hydro Oil Effect troviamo:

  • una straordinaria idrorepellenza, persistente anche se sottoposta alle più severe prove e simulazioni di invecchiamento: dopo 1000 ore di Quv test l’idrofobicità risulta inalterata;
  • un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, alta protezione dai raggi UV e grazie agli additivi che contiene contrasta e previene efficacemente la formazione di muffe e funghi.
  • facilità d’uso a rullo, a pennello o a spruzzo. L’olio è a basso impatto ambientale, non richiede particolari dispositivi protettivi da parte dell’applicatore;
  • è inodore e adatto sia per superfici nuove che per restauri e rinnovi.
Verinlegno | Hydro oil effect per le superfici in legno.

Hydro Oil Effect dona al legno sul quale viene applicato un aspetto totalmente naturale. In fase di manutenzione ordinaria, una volta all’anno, è sufficiente levigare leggermente il manufatto e applicare nuovamente il prodotto Hydro Oil Effect. Non genera macchie.
Disponibile in nove colorazioni, è personalizzabile con il trasparente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.