Verona: prezzi in lieve aumento

Condividi
(foto Tecnocasa)

In base alle ultime analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, la città di Verona ha messo a segno, nel secondo semestre del 2023, un lieve aumento dei prezzi dello 0,5%.

L’andamento dei prezzi nelle aree della città di Verona

Le zone centrali segnano una crescita dei valori del 2,4%. Continua ad esserci un leggero rialzo dei prezzi degli immobili nel centro storico della città, anche se le compravendite si concludono dopo intense trattative a causa del divario tra le richieste del proprietario e la disponibilità di spesa del potenziale acquirente. Questi ultimi sono prevalentemente investitori che realizzano casa vacanza oppure cercano ampie metrature a prezzi particolarmente convenienti per mettere in atto frazionamenti.

Sono stabili i valori delle case a Cittadella, San Zeno e in leggero aumento a Val Verde. In quest’ultimo quartiere si segnala un aumento di acquisti da destinare all’investimento turistico perché la sua posizione lo rende comodo per raggiungere il centro e la stazione di Verona. Gli altri due quartieri leggermente più decentrati si prestano maggiormente ad acquisti di prima casa, anche se non mancano gli investitori che impiegano capitali intorno a 200 mila €. Val Verde si è sviluppata a partire dagli anni ‘50-’60 e registra prezzi medi intorno a 2200 € al mq.

Le case della macroarea di Borgo Venezia si sono apprezzate dello 0,3%. Prezzi stabili nel quartiere di Madonna di Campagna e Molini, in aumento a San Michele Extra e Borgo Frugose.

Crescono dello 0,9% i prezzi delle case nella macroarea di Borgo Roma – Golosine. In lieve rialzo le quotazioni nell’area di Borgo Roma – Comacchio nella seconda parte del 2023. Il semestre, infatti, ha evidenziato un aumento di richieste, in particolare da parte di investitori in cerca di bilocali e quattro locali da affittare a studenti e personale ospedaliero e poca offerta.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana