Vespaio aerato in plastica rigenerata

Condividi

L’azienda friulana Pontarolo Engineering ha partecipato alla ricostruzione della scuola media di Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, con il sistema Cupolex, vespaio aerato in plastica rigenerata.

Il sistema permette di realizzare fondazioni impermeabili all’umidità di risalita che consentono la massima areazione in tutte le direzioni, in modo da evitare l’inquinamento ambientale da gas nocivi quali il Radon.

Il tempo necessario alla posa in opera è stato ridotto grazie all’utilizzo del compensatore laterale Beton Stop di Pontarolo Engineering, che, compensando le misure progettuali, velocizza la fase costruttive e riduce di conseguenza i costi.

Il vespaio Cupolex, dal layout modulare, è dotato di un cono centrale che consente all’operatore una maggiore stabilità nel camminamento sopra gli elementi ed una migliore distribuzione del carico, consentendo elementi sottili, a basso impatto ambientale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.