Saie Bari 2025

Key Design. Vetrata scorrevole e sistema a pacchetto

Condividi
(foto di Key Design)

Al Saie 2025 Key Design presenta due novità: la vetrata scorrevole Athena e il sistema a pacchetto Fanglass Standard.
La vetrata scorrevole Athena è un sistema già diffuso sul mercato ma ancora passibile di innovazioni. Presenta un avanzato meccanismo antintrusione, che rende impossibile il sollevamento delle ante una volta installate, impedendo l’accesso ai malintenzionati.
Gli accessori di trascinamento sono realizzati in metallo al fine di evitare fenomeni di usura. Gli stessi vengono sottoposti ad un trattamento particolare che li rende resistenti in ambienti salini. A differenza di altre soluzioni, l’aggancio fra i tappi avviene non tramite un “dentino”, ma su tutta la superficie del tappo, fattore che impedisce lo sgancio delle ante.

(foto di Key Design)

L’altro prodotto di punta è il sistema a pacchetto Fanglass Standard, soluzione più ricercata che consente l’intera apertura del vano tramite un meccanismo di scorrimento e rotazione delle ante, una volta giunte in posizione di parcheggio.
Anche questo prodotto è nato da un’attenta analisi dell’offerta esistente, colmando i “gap” di altre soluzioni. In particolare, i profili sono corredati da tappi sagomati, che si incastrano nella logica “maschio-femmina” al fine di garantire un maggior isolamento, oltre a ricoprire una funzione estetica e di sicurezza, soprattutto in presenza di bambini e di vetrate angolari.
Fra i vari pannelli vengono poi poste delle guarnizioni con palloncino interno, con la duplice funzione di garantire maggiore aderenza fra le ante e di attutire l’urto in fase di chiusura della vetrata.

Edicola web

Ti potrebbero interessare