I vetri Spandrel di Pilkington >> sono pannelli opachi destinati a rivestire le parti non trasparenti di un edificio: possono essere utilizzati per rivestire i bordi dei solai, dei sistemi di ventilazione e le tubature. Sono utilizzati in questa funzione soprattutto nelle facciate continue.
Essendo opachi, per adempiere alla loro funzione di mascherare le parti cieche di un edificio i vetri assorbono fortemente il calore della radiazione solare, con il conseguente rischio di rottura per shock termico. Il prodotto deve dunque essere un vetro di sicurezza e rispondere a determinati requisiti. Alla versione già in commercio del vetro Pilkington Spandrel Glass Coated, si sono aggiunti due nuovi prodotti per far fronte alle richieste del mercato.
Pilkington Spandrel Glass Laminated. Nuova linea di vetri stratificati di sicurezza, opachi, con rivestimento metallico depositato su una lastra di vetro e posizionato tra le due lastre a contatto con il Pvb. Grazie alla sua struttura, questo vetro può essere impiegato in diversi sistemi, dalle vetrocamere al vetro strutturale.
La sua tipologia è inoltre in grado di fornire una riduzione dei tempi di consegna in cantiere, l’eliminazione di rotture spontanee e una migliore resa estetica grazie all’eliminazione della deformazione visiva. Essendo un vetro stratificato di sicurezza, eventuali rotture, per shock termico o per aggressione, non causano dispersione dei frammenti di vetro, che rimarrebbero incollati al Pvb.
Caratteristiche:
- consegnato in grandi lastre alle vetrerie, può essere tagliato su misura quando serve
- disponibile in tre versioni per altrettante opzioni di aspetti in riflessione
- maggiore flessibilità e tempi di consegna più brevi
- data di scadenza illimitata per una maggiore pianificazione del lavoro
- riduzione del rischio di rottura da shock termico grazie alla lastra rivestita esterna su base di vetro a basso contenuto di ossidi di ferro Pilkington Optiwhite (riduce l’assorbimento termico)
- bordi molati che aumentano la resistenza del vetro
- nessuna deformazione ottica della facciata
- disponibile in grandi lastre da 6000×3210 mm, negli spessori 8,8 mm e 12,8 mm.
Pilkington Spandrel Glass Coated Pro T. Vetri prodotti con uno speciale rivestimento metallico, temperabili direttamente dalla vetreria. Sono destinati a coprire elementi di costruzione tra le parti trasparenti di un edificio. Disponibili in quattro versioni diverse (E120, E130, E140, E200) per altrettante opzioni di aspetti in riflessione.
Caratteristiche:
- consegnato in grandi lastre alle vetrerie, può essere tagliato e temperato quando serve
- disponibile in tre diverse versioni di riflessioni per rispondere alle diverse esigenze di progettazione
- maggiore flessibilità
- pianificazione del lavoro più affidabile
- evita i tempi di produzione e i maggiori costi d’acquisto di vetri temperati
- lunga data di scadenza
- migliore gestione del cantiere
- disponibile in grandi lastre da 6000×3210 mm, negli spessori 8 mm e 10 mm.