Magma Resort, primo hotel di lusso in Grecia a far parte della prestigiosa “The Unbound Collection by Hyatt” sceglie Vimar Arkè Classic.
Progettato dallo Studio People, il complesso rende omaggio alla bellezza autentica dell’isola, ispirandosi al maestoso vulcano che ne ha modellato il paesaggio.
Immerso tra i tradizionali pezoules – le caratteristiche terrazze coltivate che seguono l’andamento naturale del terreno – si distingue per la sua capacità di fondere armoniosamente architettura e natura.
I muri in pietra locale non solo definiscono il paesaggio, ma danno forma a spazi intimi e suggestivi, pensati per offrire agli ospiti un’esperienza immersiva, in perfetto equilibrio con l’ambiente circostante e la ricca eredità culturale del luogo.

Vimar Arkè Classic in colorazione nero
Con 59 camere e suite affacciate sul Mar Egeo, il resort regala viste mozzafiato, piscine private e un’atmosfera di assoluta tranquillità, incastonata tra rigogliosi vigneti.
L’architettura si ispira alle abitazioni tradizionali, reinterpretate in chiave contemporanea attraverso volumi geometrici bianchi e rivestimenti in pietra vulcanica.
Gli spazi comuni, come la spa e la reception, sono sapientemente integrati in ambienti ipogei, contribuendo a mantenere un dialogo discreto e rispettoso con il paesaggio naturale.
È in questo contesto esclusivo che si inserisce la serie Arké Classic di Vimar, nella versione total look nera, con comandi domotici. Una placca caratterizzata da una geometria razionale e da un profilo lineare ad angoli netti, capace di armonizzarsi perfettamente con l’estetica contemporanea della struttura.

Lusso sostenibile
Con oltre 200 funzioni disponibili su standard internazionali, Arké offre un’ampia gamma di soluzioni per la personalizzazione dell’impianto, coniugando estetica, tecnologia e sostenibilità.
La scelta di adottare tecnologie all’avanguardia per creare una destinazione sostenibile rientra nella filosofia di Magma Resort.
Dall’impiego di materiali locali all’adozione di un’architettura bioclimatica, fino all’utilizzo di sistemi ad alta efficienza energetica, ogni dettaglio è pensato per stabilire un nuovo standard di lusso responsabile e consapevole, in linea con la visione di sviluppo sostenibile che accompagna l’energia positiva di Vimar.