Vimar. Più controllo della casa grazie all’interazione con Amazon Alexa

Condividi
Foto di Vimar

Vimar rende il controllo della casa più facile grazie alla skill View per Amazon Alexa. Basta un semplice comando vocale impartito allo smart speaker per abbassare o alzare le tapparelle di casa a piacimento. Dicendo “Alexa alza le tapparelle” il comando verrà immediatamente eseguito grazie all’interazione tra il dispositivo Amazon e la piattaforma View per la smart home.

Il controllo delle tapparelle si aggiunge a quello delle luci che era già disponibile, arricchendo così le possibilità offerte dal dialogo tra la tecnologia Vimar e i dispositivi Amazon. Queste possibilità sono in parte già offerte anche dall’interazione con gli smart speaker di Google.

In questo modo creare le condizioni ambientali preferite sarà ancora più semplice e veloce. Grazie a View, quando si è in casa e si desidera godere di un momento di relax creando la giusta atmosfera, basta un comando vocale per dosare l’intensità luminosa, regolare le tapparelle sulla posizione desiderata e ascoltare la canzone preferita, anche richiamando uno scenario dedicato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.