Produzione | Volteco

Combattere l’umidità di risalita

Condividi
Triplezero di Volteco è un’emulsione cremosa pronta all’uso che crea una protezione idrorepellente e durevole. Questa miscela è utilizzabile sia per uso esterno sia interno, è atossica, inodore, priva di solventi e di facile utilizzo.
Dettaglio | Iniezione di Triplezero nella muratura.

Ogni edificio, qualsiasi sia la sua destinazione d’uso e data di progettazione, è soggetto all’umidità di risalita. A causa di questo fenomeno l’acqua si fa strada all’interno della muratura, dal basso verso l’alto, specialmente in mancanza d’isolamento o in caso di lavori mal eseguiti, con l’intento di evaporare attraverso le superfici delle murature.

La conseguenza di questo processo è il deposito di sali aggressivi, deposito che causa danni importanti alla struttura, in particolare l’umidità di risalita provoca: distacco dell’intonaco, macchie di umidità,  creazione di efflorescenze, nascita e proliferazione di alghe e funghi.

Calibro e Triplezero di Volteco | Soluzioni contro l’umidità di risalita.

Un problema serio che, oltre a creare danni strutturali ed estetici, spesso compromette anche la salubrità degli ambienti. A questo problema Volteco, fornisce la soluzione attraverso i prodotti Triplezero e Calibro, studiati appositamente per risanare le murature intaccate da questo tipo di umidità.

Triplezero è un’emulsione pronta all’uso 

Triplezero è una soluzione pronta all’uso: è un’emulsione cremosa che crea una protezione altamente idrorepellente e durevole nel tempo. Questa miscela è utilizzabile sia per uso esterno sia interno, è atossica, inodore, priva di solventi e di facile utilizzo.

Triplezero è applicabile su murature porose (realizzate in mattoni pieni, sasso, roccia o tufo) tramite iniezione; crea un’eccellente barriera chimica contro l’umidità di risalita, ed è un prodotto suggerito da Volteco per risanare e riqualificare un edificio  ammalorato con la garanzia di un intervento veloce, facile da eseguire e soprattutto inattaccabile a lungo termine.

Il sistema Calibro è adatto per tutelare gli edifici storici

Sistema Calibro Volteco | Posa in opera su parete per combattere l’umidità di risalita.

Calibro serve per risolvere i problemi di umidità di risalita e di accumulo salino in particolar modo in edifici d’interesse storico (anche tutelati dalla Soprintendenza).

Volteco in questi casi propone il sistema Calibro Nhl, un intonaco certificato a base di calce idraulica naturale (secondo le disposizioni della normativa En 459), eco compatibile, che svolge la doppia funzione di richiamare l’acqua e di accelerarne l’evaporazione superficiale.

Suggerito sia per uso esterno sia interno, il sistema Calibro Nhl assicura un risanamento efficace per gli edifici, inibendo la formazione di condense e cristallizzazioni saline.

Sistema Calibro Volteco | Particolare della posa in opera.

Proteggere una costruzione, la propria casa e aumentarne il comfort abitativo anche in situazioni compromesse, è possibileVolteco è il partner adatto e affidabile per risolvere ed eliminare i problemi legati alla presenza di acqua nelle murature grazie alle ottime prestazioni fornite dai suoi prodotti.

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

casette da giardino

Hörmann. Casette da giardino con tetto green

Casette da giardino Hörmann con tetto green della linea Berry: soluzioni sostenibili, resistenti e personalizzabili, perfette per unire estetica, funzionalità e sicurezza negli spazi outdoor.