Volteco. Intervento di impermeabilizzazione di una piscina con problemi di infiltrazione

Condividi
(foto Volteco)

Volteco e il team H20ut sono stati impegnati nell’intervento di impermeabilizzazione su una piscina con problemi d’infiltrazione a Cavaion Veronese, in zona Lago di Garda.

L’intervento di impermeabilizzazione

(foto Volteco)

L’applicatore Pescetta Matteo S.r.l., partner del Team H2Out di Volteco a cui sono stati affidati i lavori, ha proposto per la totale impermeabilizzazione della piscina lo svuotamento della stessa, la rimozione degli strati esistenti fino ad arrivare alla struttura e un intervento completo, così da non avere problemi futuri di infiltrazioni e, al contempo, aumentare la durabilità dell’opera.

Volteco e i suoi prodotti sono stati gli elementi centrali di questo progetto di impermeabilizzazione.

Prima di tutto è stata utilizzata Spidy 15 la malta di Volteco a presa rapida per interventi veloci di ripristino del calcestruzzo armato e di tutti i supporti cementizi. La ripresa di getto esistente tra la platea e i muri è stata sigillata con Bi Flex System.

A conclusione dell’intervento d’impermeabilizzaione sulla superficie preventivamente preparata, anche attraverso un’accurata idropulizia, è stato applicato l’impermeabilizzante Plastivo 180, un rivestimento flessibile con tecnologia core curing, per una maturazione accelerata anche in condizioni limite

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

element

Woodco. La materia viva diventa architettura

Element di Woodco è la collezione di parquet in Rovere Europeo che porta la materia viva al centro del progetto, tra gesti artigianali, superfici espressive e benessere indoor.

Ard Raccanello. Lusso e durabilità sulle rive del Mediterraneo

Un esclusivo resort in Libano diventa il nuovo scenario di eccellenza per soluzioni vernicianti ad alte prestazioni. L’intervento, a cui ha collaborato Ard Raccanello, combina design raffinato e protezione duratura delle superfici, dimostrando come tecnica e bellezza possano convivere in contesti architettonici di prestigio