Volteco. Tecnologie impermeabilizzanti per il recupero di un edificio anni ’70

Condividi
(foto Volteco)

Volteco ha realizzato un intervento di recupero e ripristino di un edificio danneggiato degli anni ’70. L’intervento, avvenuto a Livorno. ha visto Volteco fornire le soluzioni impermeabilizzanti per proteggere la facciata e i terrazzi.

(foto Volteco)

L’intervento di Volteco 

Per questo fabbricato si è da subito proceduto alla demolizione degli intonaci dei parapetti per poi passare alla passivazione dei ferri d’armatura con l’applicazione di Sanofer direttamente sulle barre d’acciaio a vista.

(foto Volteco)

Si è provveduto poi alla ricostruzione dei volumi e del copriferro con malta strutturale, classe R4, Fibromix 40: un premiscelato dall’elevata impermeabilità e con una buona resistenza alle aggressioni degli agenti chimici atmosferici.

(foto Volteco)

Su tutta la facciata si è applicato Cp1, il rivestimento organico minerale di Volteco, che coniuga in un’unica soluzione le caratteristiche d’impermeabilità, deformabilità e traspirabilità con un’efficace funzione anticarbonatante.

(foto Volteco)

Una volta ripristinati, impermeabilizzati e protetti i parapetti e le facciate ci si è concentrati sull’impermeabilizzazione dei terrazzi e dei balconi con l’impiego di Plastivo 180 e Aquascud 420: rivestimenti polimero-modificati che permettono di impermeabilizzare il supporto creando una vera e propria “pelle” impermeabile deformabile in completa adesione. A conclusione dell’intervento, per la protezione totale dei frontalini si è applicato Aquascud Line: profilo gocciolatoio drenante in alluminio verniciato per la finitura e l’efficace protezione perimetrale proprio di terrazze e balconi,

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.