Vortice. Aspiratori flessibili nella posa e dall’alto appeal estetico

Condividi

La linea sinuosa degli aspiratori Punto Evo Flexo di Vortice li trasforma in elementi decorativi delle pareti su cui vengono installati, così da dare un tocco raffinato all’insieme, senza perdere in tecnologia e prestazioni che rimangono elevate.

Grazie alle aperture del pannello, l’aspirazione dell’aria avviene sui 4 lati, mantenendo un elevato grado di protezione dalle polveri e dai getti d’acqua (IP45), quindi installabili in Zona 1 dei bagni e in ambienti caratterizzati da elevati tassi di umidità. I motori sono progettati per garantire bassi consumi e silenziosità. I modelli Ø100 hanno un consumo energetico di 9 W e un livello di pressione sonora di 26.9 Lp dB(A), i modelli Ø120 di 13 W e 32.3 Lp dB(A). La portata massima è di 90 m3/h per i modelli Ø100 e di 175 m3/h per i modelli Ø120.

Gli aspiratori sono anche flessibili nell’installazione in quanto adatti a molteplici situazioni: pareti, pannelli, false pareti, soffitti o controsoffitti. Essendo inoltre di profondità ridotta sono ideali in contesti in cui lo spazio d’installazione è limitato a causa di curve a gomito, infatti sono progettati per l’estrazione dell’aria direttamente all’esterno o in brevi canalizzazioni. Sono disponibili 2 versioni, Base e con Timer, ciascuna di 2 diametri nominali di 100 e 120 mm, per un totale di 4 modelli. Il Timer permette lo spegnimento automatico del prodotto dopo un tempo prefissato impostabile nell’intervallo 3’ – 20’.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.